Monte Peller, identificato l'orso che ha aggredito due persone: è una femmina. Costa: «Non abbattetela»

Il Messaggero SALUTE

E' stato identificato dall'unità di ricerca genetica e conservazione della FondazioneEdmund Mach di San Michele all'Adige, l'orso protagonista dell'incontro con due persone sul Monte Peller, in Trentino, lo scorso 22 giugno.

Persino chi è stato aggredito ha lanciato il mio stesso appello».

Orso ferisce padre e figlio: faccia a faccia all'improvviso lungo il sentiero. «L'orso che ha aggredito padre e figlio va abbattuto». (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre testate

Nel corso dei controlli sono stati individuati e controllati oltre 30 pregiudicati, ponendo, in questo modo, un'azione concretamente preventiva per limitare il raggio di azione criminale dei predetti. Numerosi, inoltre, i controlli agli esercizi commerciali e diversi sequestri amministrativi di modiche sostanze stupefacenti. (Trentino)

Si tratta del resto di esprimere la volontà manifestata da molti, ovvero quella di tutelare i lavoratori, ma anche le stesse famiglie. La legge approvata oggi dal Consiglio provinciale punta a voler essere una misura pienamente di stampo autonomistico e indennitario come affermato dal Consigliere della Lega, Gianluca Cavada. (Secolo Trentino)

Così il ministro dell'Ambiente, Sergio Costa in un post su Facebook in cui si dice in disaccordo totale «con l'ordinanza del Presidente della provincia autonoma di Trento» annunciando l'invio di una diffida «affinchè si fermi». (Trentino)

Focolaio in Veneto, salgono i positivi al virus. Un focolaio è stato scoperto in Veneto. Il totale dei positivi, compresi morti e guariti, registra un incremento di 223 casi (ieri erano 201). (Centro Meteo italiano)

Per “l’Amazon trentina” la Giunta chiede aiuto ai privati: “Aperte le candidature per raccogliere le idee”. Dal prossimo 15 luglio, saranno aperte le candidature per presentare progetti e idee progettuali per favorire nuove forme di commercio elettronico in Trentino, ma le incognite restano molte a partire dai costi e dalla fattibilità dell’operazione. (il Dolomiti)

Il rapporto quotidiano dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari oggi parla di 6 nuovi casi positivi al Covid 19. Si tratta di una vicenda iniziata il 17 giugno scorso quando un operaio è rientrato in Trentino dopo un soggiorno nel suo paese d’origine. (la VOCE del TRENTINO)