Xylella, buone pratiche per buoni risultati

AmbienteAmbienti SALUTE

Una sperimentazione che il suo stesso autore giorgio Greco definisce "empirica", fa da spartiacque tra gli ulivi che resistono alla xylella e quelli destinati a morire L'articolo Xylella, buone pratiche per buoni risultati sembra essere il primo su Ambient&Ambienti. (AmbienteAmbienti)

La notizia riportata su altre testate

Sono stazionarie le condizioni dell'alunna della materna di via Stirling, ricoverata ... La Asl avvia le cure antibiotiche anche per familiari e insegnanti di Paola Calvano. (Il Centro)

Il corso base per la potatura degli olivi, organizzato dall’Aspol – Associazione Provinciale Produttori Olivicoli Latina – e dal Capol – Centro Assaggiatori Produzioni Olivicole Latina – con il patrocinio dell’Ente Lepino fa tappa a Sonnino, primo centro olivicolo pontino con le sue 500mila piante di olive... (Latina24ore.it)

AMBIENTE – La questione Xylella fastidiosa è ancora aperta e, a oggi, non esiste una cura per debellare il batterio che sta flagellando gli olivi di Puglia. (Oggi Scienza)

Come confermato dalla Asl Lanciano-Vasto-Chieti, il caso è stato riscontrato su ... (Zonalocale)

AMBIENTE – “I trattamenti in corso di sperimentazione sugli olivi in Puglia possono ridurre i sintomi della malattia causata da Xylella fastidiosa ma non sono in grado di debellare l’agente patogeno dalle piante infette”. (Oggi Scienza)

Alla comparsa dei primi sintomi era stata portata al pronto soccorso di Vasto, dove è stata accertata la patologia. Una bimba di 4 anni di Vasto è ricoverata al 'Santo Spirito' di Pescara per un sospetto caso di meningite. (Il Ponente)