Fra seconde case e pranzi in famiglia, tutte le regole della settimana di Pasqua

la Repubblica INTERNO

In teoria anche fare le vacanze in Italia è consentito ma naturalmente solo nel proprio Comune e in zona arancione.

In zona rossa invece le visite ad amici e familiari sono vietate.

Le visite ai familiari e agli amici. In zona arancione resta consentito, una sola volta al giorno e diretti verso una sola abitazione, andare a trovare amici e parenti.

Dunque, chi deciderà di andare a trascorrere con la famiglia nella seconda casa le festività pasquali potrà farlo. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Le sigle chiedono inoltre un confronto anche “per individuare congiuntamente il miglior utilizzo delle risorse economiche, per gli investimenti necessari e per l’altrettanto necessario ristoro economico ai settori e ai lavoratori colpiti dagli effetti della pandemia” (Live Sicilia)

Bar e ristoranti saranno aperti solo per l’asporto dalle 5 alle 18 senza restrizioni, dalle 18 alle 22 dovranno essere chiusi i bar senza cucina. Sono le novità che annuncia la Regione per i prossimi giorni, domenica la grande distribuzione si fermerà dalle ore 13 e resterà chiusa il lunedì di Pasquetta. (Cronaca Qui)

I sindacati, in una nota a firma dei segretari generali Monia Caiolo, Mimma Calabrò e Marianna Flauto, spiegano che “tenuto conto che quando si sono dichiarate prioritarie alcune categorie di lavoratori, ai fini della campagna vaccinale, non sono stati fatti rientrare i lavoratori del commercio, che proprio in virtù dell’attività essenziale che sono stati chiamati a svolgere anche durante il lockdown sono tra i più esposti al rischio contagio, facciamo presente che in assenza della richiesta ordinanza, verrà proclamato lo sciopero delle lavoratrici e dei lavoratori del commercio, in particolare del commercio alimentare, perle giornate del 4, 5, 25 aprile e 1 maggio”. (PalermoToday)

Dal 14 al 20 aprile invece candidate a uscire dalla zona rossa sono il Veneto e la Provincia Autonoma di Trento. In zona rossa invece Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Puglia, Campania e Calabria. (LA NOTIZIA)

Previsioni meteo Pasqua e Pasquetta 2021: maltempo. «Sarà una giornata serena, ma decisamente più fredda delle precedenti: le temperature massime non andranno oltre i 15 gradi sull’intera regione». (Il Resto del Carlino)

Si può uscire a fare una passeggiata a Pasqua e Pasquetta? Tutti i chiarimenti su cosa si può fare a Pasqua e Pasquetta in base alle regole introdotte dal Governo in risposta all’emergenza da covid-19. (Ti Consiglio)