Istat, con nuovo sistema calcolo, Pil 2013 rivisto al rialzo del + 3,8%

Il Diario del Lavoro ECONOMIA

L'Istat ha rivisto al rialzo del 3,8%, rispetto ai dati diffusi a marzo, il Pil nominale del 2013, adottando il nuovo Sistema europeo dei conti nazionali e regionali (Sec 2010). Il Pil 2013, quindi, aumenta di quasi 59 miliardi di euro (+ 0,9% rispetto alle precedenti ... (Il Diario del Lavoro)

Se ne è parlato anche su altri media

I valori dei Pil vengono cioè aumentati ... (Il Messaggero)

Ricalco sulla base dei nuovi criteri contabili del Sec 2010. In termini di volume il Pil segna una diminuzione dell'1,9%. (Quotidiano.net)

Avanti a tutta forza verso il pil rivalutato per tenere conto delle attività illegali! Oggi è arrivata una seconda partita di revisioni Istat sul prodotto interno lordo italiano, in base alle nuove norme Ue in materia di macro-contabilità, che impongono di tener conto, ... (laPadania)

L'agricoltura è il solo settore che fa segnare una crescita del Pil ad un tasso del 0,6 per cento: il doppio da quello registrato con il vecchio sistema di calcolo. (Agronotizie)

Germania verso una lenta rovina secondo Der Spiegel: un paese che non ha fatto investimenti, non sta crescendo, e dove il livello di benessere sta scendendo per la maggior parte dei cittadini. (TendenzaMercati)

È stato rilasciato il 17 settembre 2013 per PlayStation 3 e Xbox 360. È il settimo capitolo della serieGrand Theft Auto ed ha ottenuto un successo internazionale... (Games World)