Siria. A rischio la diga di Tabqa: l'Isis ordina lo sfollamento di Raqqa

Notizie Geopolitiche ESTERI

Da Raqqa, capitale dello Stato Islamico in Siria, arrivano notizie allarmanti che danno i vertici dell'Isis aver disposto l'evacuazione della città a causa del rischio di cedimento della diga di Tabqa, ma fonti provenienti dagli attivisti hanno parlato ... (Notizie Geopolitiche)

Se ne è parlato anche su altri media

(askanews) - Lo Stato Islamico (Isis) avrebbe chiesto alla popolazione civile delle città siriane di Raqqa e Tabqa di lasciare le loro città nel timore di un imminente crollo della diga Tabqa, la più grande della Siria, rimasta ieri fuori ... (Tiscali.it)

FRANCIA, PARIGI – L'offensiva delle forze internazionali per riprendere il controllo della città siriana di Raqqa, considerata la capitale di fatto dell'Isis, comincerà nei prossimi giorni: lo ha detto il ministro della Difesa francese Jean-Yves Le ... (Blitz quotidiano)

BEIRUT, 26 MAR - L'Isis ha ordinato l'evacuazione dalla sua roccaforte siriana Raqqa a causa del possibile crollo della diga di Tabqa, sull'Eufrate: lo rende noto il gruppo di attivisti 'Raqqa viene massacrata in silenzio'. (La Sicilia)

Siria, l'alleanza a guida curda avanza su Raqqa. Allarme per la diga

Un militante del Califfato a Raqqa ... Isis ha diffuso un proclama ordinando alla popolazione di evacuare la zona dopo i raid della coalizione anti Usa. (Corriere della Sera)

Gli integralisti annunciano: "Le bombe hanno....." (La Repubblica)

L ... La più grande diga della Siria, Tabqa, sotto il controllo dello Stato Islamico starebbe per crollare. (LaProvinciaNotizie)