Atlantia risale in Borsa: dopo le regionali, la revoca delle concessioni fa meno paura

la Repubblica ECONOMIA

A dare forza al titolo a Piazza Affari ( segui in diretta ) è la possibilità che l'eventuale revoca delle concessioni autostradali, in capo alla controllata Aspi, si allontani.

"Dopo la vittoria del centrosinistra in Emilia Romagna - riassumono gli analisti di Equita - sarà importante verificare cosa deciderà il governo", considerando che il ministro Gualtieri ha sottolineato come Palazzo Chigi stia "cercando una soluzione equilibrata" per chiudere la vicenda delle concessioni. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Il fatto però che al prossimo Consiglio dei ministri il tema Autostrade non sia stato ancora messo all'ordine del giorno fa supporre che spazi di manovra ci siano. Non manca poi il parere dell'Avvocatura che, come nel caso della Tav, mette in guardia dai rischi nel procedere sulla strada della revoca. (Il Messaggero)

Azioni Atlantia sugli scudi nella seconda seduta milanese della settimana. Di recente, il Ministro delle Infrastrutture Paola De Micheli ha confermato che una decisione sulla revoca delle concessioni autostradali non è stata ancora presa. (Money.it)