Da Zendaya a JLo, i primi look del Met gala 2024. E alla serata inaugurale c’è anche Pierpaolo Piccioli

Jennifer Lopez in Diana Qerimi (Instagram @diana.qerimi) Il Met gala è alle porte. Come da tradizione, il primo lunedì di maggio punta i riflettori sull’evento più atteso e glamour del fashion system. L’appuntamento di beneficenza del Costume institute di New York, che si terrà la sera del 6 maggio, riprende il titolo della mostra «Sleeping beauties: reawakening fashion» aperta al pubblico dal 10 maggio al 2 settembre. (Milano Finanza)

Su altri media

Met Gala 2024, "The Garden Of Time": il tema dell'evento più glamour dell'anno (L'Officiel Italia)

Maggio uguale Met Gala e, di conseguenza, look indimenticabili, spesso anche bizzarri. È dal 1948 che nel primo lunedì del mese, il cosiddetto «first Monday of May», designer, stylist e celebrity si cimentano nell'interpretazione del tema scelto per l'annuale mostra di moda allestita al Metropolitan Museum di New York (di cui il celebre evento benefico costituisce l'inaugurazione). (Cosmopolitan)

L’inizio della serata è fissato per le 17.30 orario Usa, circa la mezzanotte in Italia. Organizzato e presieduto dal 1995 dal caporedattore di Vogue, Anna Wintour, l’evento consiste in una cena organizzata dal Costume Institute, beneficiario dei fondi raccolti dalle partecipazioni. (Adnkronos)

E' l'evento dell'anno. Torna stasera il Met Gala, la serata di raccolta fondi che inaugura... (Virgilio)

Se si è troppo silenziosi, si rischia di essere eclissati dalle dozzine di altri eventi che seguiranno. Si tratta di un grande onore per chiunque sia molto famoso e molto legato alla moda, ma significa anche che sarete tra i primi a tagliare il nastro del tappeto rosso e, di conseguenza, avrete qualche responsabilità in più. (GQ Italia)

Ci sarà un abito da ballo in raso di seta cipria che Charles Frederick Worth plasmò nel 1877. (Elle)