Bersani all'attacco: "Il centrosinistra vuole umiliare i 5S? Allora dicano che vanno bene Salvini e Meloni"

La Stampa INTERNO

Allora dicano che vanno bene Salvini e Meloni". "Se la critica ai 5 Stelle diventa volontà di umiliarli e di farli scomparire, allora si abbia l'onestà di dire che vanno bene Salvini e Meloni".

Non usa mezzi termini Pier Luigi Bersani per criticare l'atteggiamento di una parte del centrosinistra troppo impegnata, a detta dell'ex segretario del PD, a screditare i 5S anziché arginare il centrodestra. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Io non crederò mai al racconto perché in Italia per essere presentabile tu devi essere di sinistra, andarci a braccetto o governare con la sinistra. È un passaggio politico di Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, prima di salire sul palco del Teatro Comunale di Catanzaro per il suo a sostegno alla candidata sindaco Wanda Ferro. (LaPresse)

Lo ha detto il segretario della Lega Matteo Salvini a Napoli, durante le celebrazioni per i 130 anni del quotidiano ‘Il Mattino’ Non vedo partiti unici, offerte ostili o altro. (LaPresse)

Il punto, però, riguarda il centrosinistra e la grande area progressista, fatta di politici, di commentatori, di intellettuali, di popolo: se la critica ai 5 Stelle diventa la volontà di umiliarli o di farli scomparire, come dice qualcuno chiaramente, questi abbiano l’onestà di dire che vanno bene Meloni e Salvini“. (Il Fatto Quotidiano)

Così Pier Luigi Bersani ospite di L'Aria che Tira su la7. Il punto riguarda il centrosinistra: se la critica al M5S diventa la volontà di umiliarli si abbia l'onestà di dire vanno bene Meloni e Salvini". (La Sicilia)

Pubblicità Così Carlo Calenda replica via twitter ad alcune affermazioni di Pier Luigi Bersani. (La Sicilia)