C.destra: Cav avvisa ministri, io detto linea. Giorgetti, scelta Draghi produrrà frutti

LaPresse ECONOMIA

La scelta di entrare nel governo appartiene a questa seconda dimensione: ci vorrà tempo ma produrrà frutto”

Il messaggio è rivolto anche agli alleati Matteo Salvini e Giorgia Meloni, in lizza per ereditare la leadership della coalizione.

Per questo, intervistato dal Corriere della Sera, dice no a qualsiasi ipotesi di voto anticipato che metterebbe fine all’attuale legislatura.

Sarebbe davvero irresponsabile pensare di interromperlo prima del tempo per bloccare il Paese in una campagna elettorale”. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Sulla piazza dei prodotti finanziari, a tale scopo, puntiamo i riflettori sul certificato Unicredit twin win con ISIN DE000HR9S2U8. Scopri di più sul certificato di investimento Unicredit ISIN DE000HR9S2U8. (Investire Oggi)

La quadra tra le controparti deve essere trovata su tre questioni fondamentali: rafforzamento patrimoniale, esuberi e il perimetro oggetto di cessione. (Il Cittadino on line)

Persone coinvolte nelle trattative hanno detto a Reuters che Andrea Orcel, numero uno di Unicredit, e il governo italiano sono ancora lontani dal raggiungere un accordo in merito alla riprivatizzazione di Mps. (Notizie - MSN Italia)

Una sessantina di colletti bianchi, con relative famiglie, stanno per prendere casa a Milano. La maggior parte di questi uomini e donne della finanza sono dipendenti di Unicredit a Londra, un terzo arriva invece dalla sede di Monaco. (La Repubblica)

Intesa Sanpaolo ha deliberato l’impegno a un obiettivo di zero emissioni nette entro il 2050, sia per le proprie che per i portafogli prestiti e investimenti. E si è impegnata a rispettare gli obblighi degli aderenti, tra cui quello di fissare obiettivi provvisori non oltre il 2030 o prima per i settori chiave, e di fissare il primo obiettivo entro 18 mesi dalla sottoscrizione dell’impegno e fornire aggiornamenti su base annuale (ETicaNews)

In questo marasma io sono curioso di vedere come andranno a finire le promesse fatte da tutte le parti politiche prima delle elezioni e in parte supportate dallo stesso Franco. Il Ministero, anche se in via ufficiosa, ha escluso tale circostanza. (oksiena.it)