Uber, interviene l'Antitrust: “Servono regole"

L'Autorità garante per la concorrenza e il mercato invita a definire un “terzo genere” di autisti oltre a quelli dei taxi e degli Ncc. “Legittimi i servizi UberBlack e UberVan, serve una legge per UperPop”. Occorre disciplinare al più presto l'attività ... (businesspeople.it)

Su altri media

Promossi UberBlack ed UberVan, bocciato invece UberPop. I taxisti in sciopero. (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato)

21 del 1992 per il trasporto di persone mediante autoservizi pubblici non di ... (Stadio24.com)

Il 2 novembre è stata resa pubblica la risposta che l'Autorità Garante per la concorrenza e per il mercato ha fornito il 29 settembre scorso alla richiesta di parere formulatale da Ministero dell'Interno. (Eco dalle Città)

(askanews) - Occorre disciplinare al più presto l'attività di trasporto urbano svolta da autisti non professionisti attraverso le piattaforme digitali per smartphone e tablet, ovvero Uber e le App che consentono di accedere a questo ... (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato)

“A seguito dell'ingresso nel nostro Paese di [Uber Pop] anche il tradizionale servizio radio-taxi si sta evolvendo verso l'adozione di strumenti tecnologici simili, a dimostrazione di come l'introduzione di queste nuove modalità di fruizione dei ... (Il Fatto Quotidiano)

E i sindacati nazionali dei tassisti (Ugl taxi, Federtaxi Cisal, Fit Cisl Taxi, Uil Trasporti Taxi, Ati Taxi, Usb settore ... (Travelnostop.com)