Eliminati i voucher resta il precariato

Metro INTERNO

L'OPINIONE Il referendum sui voucher, sì o no, è il 28 maggio. Il Parlamento farà una legge per evitarlo. Non tifo per i voucher. Pagare il lavoro con ticket da 10 euro - di cui 7,50 netti, il resto va all'Inps, senza diritti e tutele -, non è il ... (Metro)

Su altri media

"Di fatto vuol dire cancellare questo istituto e bisogna essere consapevoli di questo", ha sottolineato Boeri. (Alghero News Italy)

Se questa è la scelta, vuol dire che i voucher non esistono ... (AlgheroNewsIt)

ROMA (WSI) – Dalla modifica alla totale abolizione: così il Partito democratico sta pensando di cancellare in toto i voucher lavoro così come chiede la Cgil nel quesito referendario che sarà sottoposto, insieme alle norme sugli appalti, agli elettori ... (Wall Street Italia)

Il referendum era stato fissato ... "Ci sarà un periodo di transizione fino al 31 dicembre 2017, per permettere di utilizzarli a chi li ha già acquistati", ha spiegato. (Sky Tg24)

16 marzo 2017 Via libera da parte della commissione Lavoro della Camera all'abrogazione dei voucher. (Rai News)

La Cgil ne vorrebbe la cancellazione per eliminare una «forma di precarietà», ma per i ristoratori e i titolari di bar e stabilimenti balneari sono uno strumento vitale. Nel 2016 ne sono stati utilizzati più di 133 milioni. (Vanity Fair.it)