Emergenza smog, ogni città decide come vuole. "Non c'è un protocollo". Ed è guerra tra Comune di Milano e Regione

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Blocco totale a Milano, targhe alterne a Roma, solo incentivo ai bus a Torino. Non esiste una regola comune che stabilisca come intervenire. Il caso lombardo: palazzo Marino accusa il Pirellone ("solo loro possono imporre provvedimenti ai Comuni"). (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Sul problema inquinamento si è parlato proprio oggi in ... (Il Giorno)

Su questi temi la polemica politica non serve a risolvere i problemi. Non voglio fare polemica. (LaPresse)

Provvedimenti che facciano scattare automaticamente misure di controllo dopo un periodo di sforamento dei limiti dello smog, più risorse per il trasporto pubblico locale, soprattutto per la sostituzione di bus e tram vetusti, data certa per la ... (ResegoneOnline)

Oggi a Milano secondo giorno di blocco mentre a Roma potranno circolare solo le targhe dispari. I sindaci intanto, preparano un decalogo di misure strutturali da proporre domani al vertice con il ministro dell'ambiente Galletti. (TG La7)

(askanews) - Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, preferisce non entrare nella polemica sul blocco delle auto a Milano per combattere lo smog in città e annuncia che inviterà il ministro per l'Ambiente, Gian Luca ... (askanews)

''Imagine'' - Roberto Saviano racconta il 2015 (La Repubblica)