Societe Generale: trattative in esclusiva con Amundi per cessione Lyxor

Societe Generale: trattative in esclusiva con Amundi per cessione Lyxor
Finanzaonline.com ECONOMIA

Il perimetro dell’operazione includerebbe le funzioni di vendita e supporto dedicate a queste attività”, si legge nel comunicato ufficiale della banca transalpina.

Il consiglio di amministrazione di Societe Generale, che si è riunito ieri, ha approvato l’avvio delle trattative in esclusiva con Amundi in vista della cessione delle attività della controllata Lyxor per una cifra pari a 825 milioni di euro. (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Con questa acquisizione si creerebbe gruppo leader in Europa (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 07 apr - In particolare Amundi, spiega la nota, offre per la controllata di Societe' Generale un corrispettivo totale di 825 milioni di euro, pari a 755 milioni di euro escluso il capitale in eccesso. (Borsa Italiana)

Come funziona Vivid Money? Centrale nelle intenzioni di Vivid Money è l’aspetto formativo, soprattutto in una nazione come l’Italia che nella classifica Ocse 2020 sull’alfabetizzazione finanziaria risulta 25esima su 26 paesi. (Yahoo Finanza)

Accedi per vedere di più. Per sfruttare al meglio tutte le funzionalità di Gooruf, quali avere un feed personalizzato e la possibilità di interagire con gli altri utenti, accedi al tuo profilo o creane uno nuovo (Gooruf Italia News)

Matrimonio Amundi- Lyxor, nasce il big degli Etf in Europa

Grazie a questa acquisizione, Amundi diventerebbe il leader europeo degli Etf, con 142 miliardi di euro complessivi di masse in gestione, una quota di mercato del 14% in Europa. (La Repubblica)

Nessun problema: la propria Pocket tornerà a consistere soltanto delle somme ottenute col cashback, senza possibilità di perdere la cifra accumulata. Infatti, in aggiunta ai servizi già descritti, Vivid Money renderà disponibile a breve anche in Italia Vivid Invest, la sezione dedicata agli investimenti. (Yahoo Finanza)

Fu proprio Valérie Baudson che quasi 15 anni fa diede vita alla divisione di Etf di Amundi. 2' di lettura. Amundi è ad un passo dall’acquisire Lyxor e punta a diventare il leader europeo degli Etf, il ricco mercato dei fondi passivi. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr