Pignoramento Conto Corrente: ecco i casi in cui può avvenire

Tecnoandroid ECONOMIA

In Italia, quindi, il pignoramento di quest’ultimo può avvenire in determinate situazioni limite.

Conto corrente pignorato: ecco i casi principali in cui può avvenire. Come ben sappiamo, ad oggi esistono molteplici soluzioni bancarie ma, di fatto, il conto corrente risulta essere uno degli strumenti più utilizzati in tutto il mondo.

Nel corso di quest’ultima, quindi, sarà il giudice stesso a definire i tempi e le modalità con cui il conto corrente del cittadino verrà pignorato. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altri media

Le tipologie più diffuse di conto corrente sono l’ordinario, quello a pacchetto e quello di base. Uno strumento come il conto corrente non è però un qualcosa di unico. (Proiezioni di Borsa)

L'azione nei confronti della banca. La vittima di “phishing”, per avere maggiori possibilità di recuperare effettivamente le somme sottrattele, potrebbe quindi chiedere il risarcimento dei danni anche alla propria banca. (Liberoquotidiano.it)

La carta prepagata potrà poi essere sia ricaricabile che non ricaricabile. Il conto corrente bancario, invece, è lo strumento grazie al quale si potrà gestire al meglio il denaro. (InvestireOggi.it)

Quella che appare come una formula sicura è la richiesta di fido bancario da effettuare direttamente presso l’istituto creditizio di fiducia. Così accantonare i propri soldi nei conti correnti può regalare quella tranquillità che a fronte di bassi tassi d’interesse resta comunque la scelta più sicura. (Tecnoandroid)