La variante indiana è in Italia: contagiosità e vaccino, cosa sappiamo finora

Prima la Valtellina INTERNO

Variante indiana in Italia: due positivi in Veneto. Il governatore Luca Zaia, racconta Prima Treviso, ha confermato due casi di variante indiana in Veneto.

Tutto quello che sappiamo sulla variante indiana. Al momento la scienza ci dice che la variante indiana contiene in sé due mutazioni già note: E484Q e L452R, che per la prima volta compaiono insieme

La variante indiana è stata confermata dall’istituto zooprofilattico”. (Prima la Valtellina)

Ne parlano anche altre testate

I SINTOMI. A livello di sintomi la variante indiana pare essere più impattante sull’organismo coperta per la prima volta ad ottobre nel Maharashtra, stato dell’India Centro-occidentale, conosciuto per la capitale Mumbai, la variante è identificata come B. (Oggi Scuola)

Sono 46.471 le vaccinazioni eseguite finora dai medici di Medicina generale che continuano a contribuire in maniera efficace e puntuale all’avanzamento della campagna vaccinale della ASL di Bari. (MolfettaLive)

Hanno lanciato una petizione online per chiedere attenzione e rispetto. I piccoli non indossano la mascherina, devono essere presi in braccio, sostenuti, va cambiato il pannolino, lavate le manine e la faccia (Cronache Maceratesi)

Intanto la variante è arrivata in Veneto e a darne l'annuncio è stato il presidente della regione Luca Zaia. Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click (La Lazio Siamo Noi)

Dal possesso, spiega la Regione, di almeno un’esenzione nelle aree di patologia indicate nella "tabella 3" delle raccomandazioni del 10 marzo: malattie respiratorie, cardiocircolatorie, neurologiche, diabete e altre endocrinopatie, Hiv, insufficienza o patologia renale, malattie autoimmuni o immunodeficienze primitive, malattie epatiche, cerebrovascolari e oncologiche. (IL GIORNO)

Lo dice il generale Francesco Paolo Figliuolo a Porta a Porta. Quando sono arrivato eravamo sotto le 140mila dosi al giorno poi c’è stata una progressione. (LaPresse)