Farmaci: Aifa, in calo consumo antibiotici nel 2012, -6, 1%

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Roma, 24 set. - Cala il consumo di antibiotici in Italia. Nel 2012, in regime di assistenza convenzionata (farmaci erogati dal Servizio Sanitario Nazionale attraverso le farmacie pubbliche e private), sono state consumate 21,1 dosi giornaliere di antibiotici ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre testate

Il Sindaco Luca Di Fiori ha incontrato ieri mattina la responsabile commerciale dell’azienda che rifornisce le farmacie comunali (l’incontro era stato richiesto dal primo cittadino già nelle scorse settimane) per fare il punto della situazione. (IlCorrieredellaCitta.com)

Emergono dati significativi ed anche un po' allarmanti dall'annuale rapporto presentato dall'Osservatorio sull'Impiego dei Medicinale dell'Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA); il dato più preoccupante è che gli antidepressivi rappresentano una voce ... (Centro Meteo Italiano)

L'assalto ai farmaci, per la preparazione autunnale è nuovamente avvenuto. Nonostante la spesa pubblica sanitaria stia bagnando di sangue l'Italia, i cittadini non riescono a resistere al fascino del farmaco nemmeno questa volta. (Italia24ore)

Depressione: colpa della crisi economica Crisi economica, perdita dei posti di lavoro e povertà possono essere gli ingredienti classici della depressione che, in alcuni casi può portare a gesti estremi. (The Blazoned Press)

Ogni anno ciascuno di noi consuma in media 30 scatole di farmaci. Siamo dei divoratori di pillole? In effetti nel ... (La Stampa)

Dipendenti comunali sul piede di guerra, ad Ardea, dove i lavoratori chiedono “immediate misure per riequilibrare i redditi ed attivare percorsi di trasparenza e merito nell’assegnazione degli incarichi interni all’organizzazione del Comune”. (IlCorrieredellaCitta.com)