Coronavirus, Conte: "In Italia e Ue crisi senza precedenti" /LIVE

Adnkronos INTERNO

"La diffusione dell'emergenza coronavirus ha innescato in Italia e in Ue una crisi senza precedenti" che ci sta costringendo "ad una prova durissima" e che ci ha condotto "a confrontarci con nuove abitudini di vita".

Ma, oggi, è il tempo dell’azione, il tempo della responsabilità, dalla quale nessuno può fuggire", ha detto il premier.

A nome del governo, ma credo anche del Parlamento, dico che noi non ci dimenticheremo di voi" ha detto Conte. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

C'è bisogno di manovre economiche espansive che mal si adattano alle regole imposte fino a ora: non bisogna sperare di tornare alla normalità, bisogna lavorare per cambiarla. Stiamo affrontando la pandemia del Coronavirus abitando un corpo malato, segnato da “patologie pregresse”, come ci siamo abituati a leggere in questi giorni. (Fanpage.it)

“E quando parlo di piano Marshal, lo dico con forte ambizione. Si tratta, ha spiegato ancora Michel, di un “piano intraeuropeo che dovrà mobilitare capitali dell’Ue all’interno della struttura del budget europeo, fondi nazionali e il settore privato. (Italia Oggi)

LEGGI ANCHE. - Coronavirus, Conte alla Camera: ci sarà un altro intervento da 25 miliardi per cittadini e imprese. GUARDA ANCHE. - Conte: "Decreto Cura Italia è il primo passo, a lavoro per altro intervento da 25 mld". (La Stampa)

corona bond rilanciati anche dal nostro ministro dell'Economia, Roberto Gualtieri. Sulla stessa lunghezza d'onda il commissario europeo all'Economia, Paolo Gentiloni che ha detto sui corona bond "devono essere lanciati da istituzioni di mercato. (The Italian Times)

", ha dichiarato il segretario generale della Ces Luca Visentini.e deve investire nella protezione di occupazione ed economia".Prima però c'è da fare i conti con il. (Teleborsa)

L’Europa, o meglio l’Unione Europea -usiamo i termini corretti- è una Organizzazione internazionale composta di Stati sovrani, uguali. "L’Indro" vuole che il Lettore si riappropri del diritto di conoscere, del diritto all’informazione, del diritto di pagare l’informazione che consuma. (L'Indro)