Ecco i 20 giochi più venduti del decennio negli USA, GTA 5 in testa

GTA 5 ha dimostrato nel corso degli anni che, anche dopo la sua uscita, ha saputo costruirsi e mantenere una community che è più viva e pulsante che mai.

Grazie NPD, ora possiamo dare un’occhiata alla classifica dei giochi più venduti negli USA nell’arco degli ultimi dieci anni, e scoprire che a guardare tutti dall’alto della vetta c’è proprio lui, GTA 5.

La saga FPS di Activision viene guidata dall’amatissimo primo capitolo di Black Ops, ma è interessante vedere come anche il molto criticato Ghosts sia comunque riuscito a vendere abbastanza da concludere il decennio nella sesta casella. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Red Dead Redemption 2 si accomoda in settima posizione, mentre Minecraft è solo decimo. Osservando la classifica, però, si nota come sia Call of Duty ad aver dominato il decennio, piazzando 7 giochi su 10. (Multiplayer.it)

GTA 6 è ufficiale: ecco tutte le novità incredibili del gioco. Tra le posizioni di sicuro interesse che sono ricercate segnaliamo: un animatore di gameplay, un artista del terreno ambientale, un animatore di espressione di volti, un animatore cinematografico e infine un programmatore grafico. (TecnoAndroid)

Da semplice rumor GTA 6 diventerà presto una conferma ufficiale annunciata da Rockstar Games, c’è solo da attendere questo è certo. GTA 6 sarà presto ufficiale: tutte le novità del gioco. Siete per caso un animatore di gameplay, un artista del terreno ambientale, un animatore di espressione di volti, un animatore cinematografico o un programmatore grafico? (TecnoAndroid)

Alcuni publisher e team di sviluppo hanno preso una posizione chiara al fine di contrastare questo fenomeno, purtroppo tante volte inevitabile visti i valori in gioco. Il punto però è che andrebbero sensibilizzati anche gli utenti, che in seguito alla notizia di un rinvio vedono solo un lato della medaglia. (Multiplayer.it)

Su Twitter, Swegta ha scritto: «Secondo quanto ho saputo Take-Two starebbe facendo pressioni su Rockstar Games per tornare a un ritmo più frequente di uscite. Secondo lo YouTuber Swegta, specializzato nel produrre contenuti dei giochi di Rockstar, il publisher Take-Two vorrebbe che lo studio tornasse ai precedenti ritmi di lavoro. (Tom's Hardware Italia)