Dodge Hornet, ecco la sorella americana dell'Alfa Romeo Tonale

Auto.it ECONOMIA

Auto nostalgia: Dodge Viper SRT-10. Hornet, più cavalli rispetto a Tonale. Le differenze maggiori tra Tonale e Hornet sono però sotto al cofano.

Look Dodge, meccanica Alfa Romeo. Nel realizzare la Dodge Hornet, i designer della Casa americana hanno lavorato per differenziare l'auto il più possibile dalla Tonale, pur senza poter intervenire sugli elementi principali della carrozzeria.

Il prezzo per la nuova Dodge Hornet?

Si chiama Hornet e sfoggia il logo Dodge, ma è a tutti gli effetti un' Alfa Romeo Tonale . (Auto.it)

La notizia riportata su altre testate

Una delle ultime novità presentate dal gruppo è la Dodge Hornet, che è la versione americana di Alfa Romeo Tonale. Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale auto ufficiale del BNP Paribas Two Riversides Film and Art Festival (ClubAlfa.it)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì) (Quattroruote)

“La Dodge Hornet è caratterizzata dall’inconfondibile DNA Dodge con i caratteristici elementi stilistici Dodge e caratteristiche prestazionali uniche come PowerShot on-demand per Hornet R/T, che fornisce una raffica di 25 cavalli aggiuntivi. (ClubAlfa.it)

"Riconoscibile", ma con carattere. Le differenze tra l'italiana Tonale e l'americana Hornet sono relativamente contenute, ma mirate quanto basta da renderle visivamente due auto differenti. L'interno invece è rimasto più simile al design complessivo della gemella italiana Tonale, naturalmente cambiando i marchi e facendo sparire la rifinitura con la bandiera italiana sul tunnel centrale. (Automoto.it)

Secondo Dodge, la Hornet GT permette accelerazioni laterali fino a 0,87 g, che salgono a 0,90 per la R/T Nasce a Pomigliano d’Arco, in provincia di Napoli, sulle stesse linee produttive dell’Alfa Tonale, però è destinata agli USA, dove viene venduta con il marchio Dodge e il nome Hornet. (La Stampa)

Entrando nell’abitacolo la somiglianza tra Dodge Hornet e la sua “gemella” Alfa Romeo Tonale diventa più evidente, perchè i tecnici americani hanno sostanzialmente utilizzato la stessa dotazione del SUV italiano che comprende i rivestimenti in pelle con cuciture rosse e l’intero sistema di info-telematica – comprendente il Digital Cockpit da 12,3” e l’infotainment UConnect 5 da 10,5” compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. (Info Motori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr