Cambio gomme invernali, come funziona la scadenza sotto Coronavirus

Motor1 Italia ECONOMIA

Chi può sostituire le gomme invernali in quarantena. Chi si sposta per lavoro o per comprovate necessità ha il diritto di sostituire le gomme invernali della propria auto con quelle estive anche durante il periodo di quarantena.

Il 15 aprile scade l’obbligo di montare pneumatici invernali o avere catene a bordo in quasi tutta Italia.

Si possono usare gli pneumatici invernali tutto l'anno?

Manca meno di una settimana al 15 aprile e ci si aspettano novità nei prossimi giorni, per cui vi consigliamo di continuare a seguirci perché aggiorneremo giornalmente questo articolo. (Motor1 Italia)

La notizia riportata su altri media

Gli esperti di Continental, il colosso tedesco dei pneumatici e della componentistica, spiegano come riconoscere il fenomeno, e come rimediare. Questo movimento costante genera calore, cosa che rende la gomma dei pneumatici più duttile, secondo un comportamento che è assolutamente normale. (Il Gazzettino)

I negoziati di cooperazione dei dipendenti riguardanti tutto il personale con sede in Finlandia presso Nokian Tyres plc, Nokian Heavy Tyres Ltd, Vianor Holding Oy e Vianor Oy si sono conclusi venerdì 27 marzo. (PneusNews.it)

“L’apertura dei due negozi nasce dalla nostra volontà di crescere e implementare l’esperienza, la specializzazione e la competenza nel settore della meccatronica”, spiega l’azienda. Bologna Gomme passa da 4 a 6 officine, focus sulla meccatronica. (PneusNews.it)

Quindi per queste persone è effettivamente una necessità cambiare le gomme entro il 15 maggio. Che cosa significa questo dal punto di vista dei pneumatici e del cambio gomme? (Gripdetective)

Con temperature elevate e primavera, sparisce il rischio neve quasi ovunque e le stesse gomme invernali hanno poco senso, rischiando di degradarsi se usate in certi modi stressanti oltre i 20°. Su questa pagina di automoto. (Automoto.it)

A prescindere da tali possibilità, per ragioni di sicurezza è consigliabile non prolungare l’uso delle gomme invernali in piena estate con temperature superiori ai 30 gradi e montare le gomme più adatte al periodo dell’anno. (Virgilio Motori)