Fastweb acquista Vodafone, cosa cambia per i clienti

Fastweb acquista Vodafone, cosa cambia per i clienti
QuiFinanza ECONOMIA

La Presidenza del Consiglio dei Ministri ha dato il via libera all'acquisizione del 100% di Vodafone Italia da parte di Swisscom, il gruppo che controlla Fastweb, per circa 8 miliardi di euro. Il compimento della transazione è soggetto a ulteriori approvazioni regolamentari e l'accordo diventerà operativo entro il primo trimestre del 2025. In molti si chiedono cosa potrebbe cambiare, se ci saranno cambiamenti nelle tariffe e nelle condizioni contrattuali e cosa si può fare. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Swisscom ha completato il finanziamento per l'acquisizione di Vodafone Italia spa per 8 miliardi di euro su base cash and debt free, a condizioni vantaggiose e con largo anticipo rispetto al closing previsto nel 1° trimestre del 2025. (Italia Oggi)

“L’operazione di acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom è positiva perché crea un’importante sinergia tra due gruppi delle telecomunicazioni che rafforzano la presenza nel nostro Paese creando un valore aggiunto nel comparto che, auspichiamo, crei condizioni di maggiore sicurezza per i lavoratori. (Sassilive.it)

Swisscom ha annunciato in marzo di aver stipulato accordi vincolanti per l'acquisizione del 100% di Vodafone Italia (filiale del gruppo britannico Vodafone), per poi fonderne le attività con la propria controllata italiana Fastweb (Corriere del Ticino)

Come sta la Svizzera?

Dopo aver emesso obbligazioni domestiche svizzere per CHF 1,145 miliardi nella settimana del 6 maggio 2024, Swisscom Finance B. (MondoMobileWeb.it)

Nuovo passo avanti verso l’acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom che controlla in Italia già Fastweb. Swisscom, che ha comprato Vodafone Italia per 8 miliardi di euro su base cash and debt free, ha completato il finanziamento dell’operazione “a condizioni vantaggiose e con largo anticipo rispetto al closing previsto nel primo trimestre del 2025”, dice la nota. (CorCom)

1 minuto Come sta la Svizzera? (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)