Nadal strappalacrime, il messaggio a Sinner è commovente

MilanLive.it SPORT

Il mancino di Manacor ha parlato anche di Jannik Sinner nel corso della conferenza stampa a Roma: parole da campione vero Forse, se ce lo avessero detto un paio di settimane fa, non ci avremmo creduto: Rafa Nadal presente a Roma e Jannik Sinner fermo ai box. Nessuno poteva presagire che il campione azzurro, costante nel suo incredibile score di inizio stagione – quando ha toccato anche le 16 vittorie consecutive in apertura di 2024 – potesse infortunarsi. (MilanLive.it)

La notizia riportata su altri media

Ma il tennis – e in generale lo sport – possono superare la razionalità e pure la finzione: accade così che Hubert ("Hubi") Hurkacz – antidivo, ragazzo riservato e collega rispettato da tutti – si trovi nella posizione di poter mettere fine alla carriera di Rafael Nadal (o darle comunque una botta non indifferente) dopo aver accompagnato Roger Federer all'uscio, battendo lo svizzero a Wimbledon nel 2021 con tanto di 6-0 a chiudere la partita. (La Gazzetta dello Sport)

La prima partita di Rafa Nadal a Roma dopo due stagioni di assenza ha avuto diverse letture. Rafa Nadal prosegue il suo percorso a Roma, dove ha esordito con una combattuta vittoria contro il belga Zizou Bergs , e lo fa con l'obiettivo di continuare a migliorarsi in un complicato secondo turno contro Hubert Hurkacz, primo top 10 da battere sulla terra rossa dopo il suo ritorno a Barcellona. (Eurosport IT)

Il resto della giornata? C’è roba interessante, come si dice in gergo. Vediamo: Draper-Medvedev, dopo la partita di Nadal, avrà un suo perché (a meno che non avremo i sentimenti obnubilati dall’esito del match dello spagnolo) e, in serata – sempre sul Centrale – i giovani Nardi e Rune metteranno in scena la battaglia delle nuove generazioni. (la Repubblica)

Nadal ci è riuscito subito, tornando dopo due anni di assenza forzata in quello che è il suo regno incontrastato, con dieci vittorie al Foro Italico: il boato con cui lo ha accolto il pubblico di Roma la dice lunga sull’affetto che lo spagnolo riscuote, a maggior ragione ora che tutti sanno che sarà la sua ultima partecipazione. (Quotidiano Sportivo)