Confcommercio: “Aumenta il divario Nord-Sud”

La Stampa ECONOMIA

In dieci anni, tra il 2007 e il 2017, i consumi dei lombardi sono calati di 640 euro mentre quelli dei calabresi sono precipitati di 1.620. E nei prossimi due anni, se i primi ne recupereranno quasi 500, i secondi solo poco più di 300. Mentre il pil pro-capite in Calabria resta meno della metà di… (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

L'economia italiana dovrebbe crescere quest'anno di 1,2%, in assenza di shock, in rallentamento rispetto al 2017, quando il pil ha registrato una... (Milano Finanza)

Ora serve che istituzioni e politica esercitino il loro ruolo, finalmente in modo efficace' (Cuneodice.it)

Vagnati: “Chiediamo di attivare la Ztl nel momento in cui vengano garantiti i servizi di mobilità alternativa come il bike sharing." (Il Faro Online)

Confcommercio rivede in calo Pil 2019 Condividi 23 marzo 2018 16.54 L'Italia cresce sempre meno e l'Ufficio studi della Confcommercio, in occasione del Forum a Cernobbio, rivede in calo Pil e consumi per il 2019... (Rai News)

Il presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, in occasione dell'annuale Forum di Cernobbio (Como) Un Paese “in ripresa”, ma “non in crescita”. (Avvenire.it)

I presidenti Di Lucia e Delle Fontane hanno condiviso l’esigenza di anticipare la giornata di mercato. (Il Faro Online)