Slalom, oro al norvegese Foss Solevaag. Vinatzer giù dal podio: “Un quarto posto che fa male. Ma complimenti all’organizzazione”

La Stampa SPORT

Stefano in vantaggio nella prima parte di gara, inforca nella parte centrale ed è fuori

L’argento va all’austriaco Adrian Pertl (a 0”21) : “Ho cercato di fare la stessa cosa della prima manche”.

L’oro dello slalom va a Foss Solevaag, 29 anni, norvegese: si divora la pista Drusciè sulla quale gli organizzatori hanno sparso il sale - un capolavoro organizzativo – e piange di gioia.

Peccato per Alex Vinatzer, 21 anni gardenese, l’azzurro secondo nella prima manche finito poi ai piedi del podio dopo la seconda: “Che male questo quarto posto. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Terzo posto per l’altro norvegese Henrik Kristoffersen (0”46). Nello slalom maschile ha vinto l’ottimo Sebastian Foss-Solevaag, capace di risalire dal terzo posto parziale della prima manche e di garantirsi l’oro. (Ticinonline)

Il poliziotto D'Amici, ex olimpionico, ammaina la bandiera. (LaPresse)

Due medaglie per l'Italia ai Mondiali di Cortina. Con lo Slalom Speciale maschile si chiudono i Mondiali di Cortina, un evento che è stato condizionato dalla mancanza del pubblico e che ha avuto un avvio complicato con alcuni rinvii delle prime gare in programma, ma è stato organizzato alla perfezione. (Sport Fanpage)

E proprio l'Austria, già vincitrice del medagliere con 5 ori, proverà a non far rimpiangere il fuoriclasse salisburghese anche nello slalom di chiusura L'austriaco partirà col pettorale n° 7, a chiudere un primo sotto gruppo aperto da Alexis Pinturault: ha pescato il numero 1 il fuoriclasse transalpino, ancora a secco di titoli all'ombra delle Tofane. (NEVEITALIA.IT)

Vinatzer conclude quindi quarto a 1”20 dal vincitore, appena due centesimi davanti a Daniel Yule, da 9° a 5° e alla fine il miglior svizzero in una giornata nera per i rossocrociati. Cortina 2021: Pertl battuto di 21 centesimi, per Kristoffersen bronzo e il gardenese perde due posizioni, ma con tanto distacco dal sogno del podio. (NEVEITALIA.IT)

Il lancio dei paracadutisti dell’Esercito sopra Cortina - Facebook /CorriereTv. Il Tricolore, fiero e orgoglioso, domina le Cinque Torri nel magnifico scenario dolomitico: un’emozione unica regalataci dai nostri paracadutisti che colorano i cieli di Cortina d’Ampezzo in occasione della conclusione dei Mondiali di sci alpino. (Corriere TV)