Crediti deteriorati, la Commissione Ue chiede al Parlamento di accelerare sulla direttiva sui credit servicer, mentre studia la creazione di una rete di società di gestione nazionali

BeBeez ECONOMIA

Dovremmo costruire sulla base dei risultati di quello che si sta facendo ora e discutere dei risultati delle misure nazionali.

Questo potrebbe comportare per esempio la creazione di una rete di società di gestione nazionali, così come verrà discusso oggi.

Crediti deteriorati, la Commissione Ue chiede al Parlamento di accelerare sulla direttiva sui credit servicer, mentre studia la creazione di una rete di società di gestione nazionali. (BeBeez)

La notizia riportata su altri giornali

Cartolarizzazioni di crediti deteriorati, i dettagli delle proposte della Commissione Ue. Nuove regole europee per semplificare le cartolarizzazioni di crediti deteriorati sarebbero in arrivo a breve. (BeBeez)

Quest’ultima a inizio aprile 2020 ha acquisito un immobile in via Rossini a Milano per 1,7 milioni di euro (si veda altro articolo di BeBeez). Nel luglio scorso la società ha avviato una cartolarizzazione di Npl tramite BGS Securities (si veda altro articolo di BeBeez). (BeBeez)

La società ha chiuso il 2019 con 35,9 milioni di euro di ricavi, un ebitda di 4,6 milioni e un debito finanziario netto di 12,9 milioni. Fondata in Italia nel 2010, l’azienda è riuscita ad allargare la propria attività dall’Italia alla Spagna, Francia, Germania e Regno Unito. (BeBeez)

Le banche quindi attraverso l’ad di Mediobanca Nagel in audizione parlamentare hanno chiesto la proroga del calendar provisioning ma dalla Bce trapela informalmente che Nagel innanzitutto sbaglia quando parla di norme Bce. (Business Insider Italia)