Ci sono ancora 1,5 milioni di over 50 non vaccinati, nonostante le multe: 1 su 3 non potrà lavorare

Fanpage.it INTERNO

Ovviamente il numero più alto di non vaccinati è nella fascia 5-11 anni, coloro che hanno cominciato ad essere immunizzati soltanto lo scorso dicembre

Ora, però, c'è la fase due: da martedì prossimo, 15 febbraio, per gli ultracinquantenni senza immunizzazione scatta il divieto di entrare nei posti di lavoro senza il Super Green pass.

L'8 gennaio i non vaccinati tra gli over 50 erano 2,165 milioni: il calo è stato quindi del 30%, con la percentuale di irriducibili che rimane più alta nella fascia 50-59 anni. (Fanpage.it)

Su altri giornali

Ma se andiamo a vedere gli ospedali, pure se i non vaccinati sono appena il 9%, quel 9% produce la maggioranza dei casi in ospedali e nelle terapie intensive. “L’obbligo vaccinale per gli over50 esiste già dal 1 febbraio, ora dal 15 c’è l’obbligo sui luoghi di lavoro. (L'HuffPost)

Altre restrizioni invece devono ancora entrare in vigore, come l'obbligo di Green pass rafforzato o Super green pass per i lavoratori pubblici e privati con 50 anni di età da martedì 15 febbraio. E' inoltre necessario per entrare negli uffici pubblici, negli uffici finanziari e nelle attività commerciali (ossia i negozi). (Adnkronos)

Il calendario delle misure anti Covid. Dallo scorso 8 gennaio è scattato l’obbligo vaccinale per gli over 50 italiani e stranieri residenti in Italia. Ma green pass e super green pass sono ancora fondamentali per accedere a una serie di attività. (Money.it)

(LaPresse) – Le forze dell’ordine monitorano i punti nevralgici del centro di Roma dove nel pomeriggio è in programma una manifestazione ‘No Green pass’. Oltre al Circo Massimo, luogo autorizzato per tenere il sit-in, un gruppo di persone si trova al momento in piazza Venezia dove è sorvegliato dagli agenti. (LaPresse)

Pubblicità Pubblicità. . Rimarrebbero dunque scoperte 8.000 persone circa, gli irriducibili. Avranno però diritto allla conservazione del posto di lavoro fino al 15 giugno 2022. (la VOCE del TRENTINO)

Il Super green pass, o Green pass rafforzato, si ottiene con la vaccinazione o la guarigione dal Covid: non si ottiene, a differenza del Green pass base, con l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare. (VicenzaToday)