Vigile del fuoco morto in servizio. Il ricordo commosso dei colleghi: "Una vita spesa a salvare gli altri"

LA NAZIONE INTERNO

L’improvvisa scomparsa di Samuele Del Ministro, capo squadra dei Vigili del Fuoco stroncato da un malore mentre era in servizio a Torino, ha colpito la città. Samuele, 50 anni, compagno di Stefania Berti, insegnante all’Istituto Tecnico Agrario Anzilotti, padre di Diego e Nora, era molto conosciuto, e sono in molti a piangere la sua morte. Nella mattinata di ieri, all’ospedale le Molinette, sono stati effettuati gli esami autoptici, nelle prossime ore la salma lascerà Torino per essere riportata a Pescia (LA NAZIONE)

Su altre fonti

Nel giorno dell’ultimo saluto a Samuele Del Ministro, stroncato da un malore fatale, centinaia di persone si sono riunite in cattedrale: dall’altare le parole commosse della compagna di una vita. L'ARTICOLO (Video di Paolo Nucci) (La Nuova Sardegna)

La scritta è apparsa ad appena un giorno dal funerale di Samuele Del Ministro, vigile del fuoco stroncato da un malore ad appena 50 anni. Pescia (Pistoia), 4 maggio 2024 – Grandi lettere di colore rosso vergate sulla pietra monumentale all’ingresso del cimitero di Pescia. (LA NAZIONE)

Frasi inaccettabili oltre che assolutamente fuori dalla realtà e offensive anche nei confronti dello stesso Vigile del Fuoco deceduto pochi giorni or sono (alla cui famiglia, rinnoviamo le nostre sincere condoglianze). (gonews)

“Deluso ed amareggiato”. “I responsabili saranno individuati”. E poi “gesto infame, delirante“. Il sindaco Riccardo Franchi è deciso a fare luce sull’agghiacciante episodio di oltraggio accaduto nella notte tra venerdì e sabato. (Il Cittadino Pescia)

L’uomo prestava servizio nella città della Mole e proprio lì ha avuto un malore fatale. Con il feretro portato su un camion verso la chiesa. (LA NAZIONE)

Una folla commossa si è radunata sin dal primissimo pomeriggio in Cattedrale. Una chiesa così grande…che non è riuscita però a contenere tutte quelle persone. In moltissimi sono rimasti fuori. Centinaia di persone, strette in un silenzio ed in un dolore assoluti, hanno dato l’ultimo saluto a Samuele Del Ministro. (Il Cittadino Pescia)