Farmaci: Assogenerici, dal 2000 con equivalenti risparmio 4 mld

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

Roma - "Dal 2000 ad oggi, senza farmaci equivalenti e biosimilari la spesa farmaceutica sarebbe stata di 4 miliardi piu' alta". Lo sottolinea il presidente di Assogenerici, Enrique Hausermann, nel giorno in cui l'Associazione dei produttori di farmaci ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo il passaggio dalla distribuzione dei farmaci all'erogazione di farmaci e servizi sociosanitari, i farmacisti si preparano a una nuova sfida: far pagare i bollettini postali direttamente dal pos presente in farmacia. (Prima Pagina News )

E’ recente il lancio di un nuovo cereale per la prima colazione nella linea Fitness di Nestlé. (Il Fatto Alimentare)

È questa la conclusione cui sono giunti gli esperti riuniti in occasione dell'assemblea pubblica di Assogenerici, che ha celebrato i 20 anni dalla loro ... (Daily Health Industry)

Che però, nel complesso, continuano ancora a crescere. Le politiche di contenimento dei prezzi hanno portato a importanti risparmi per le strutture pubbliche, ma stanno mettendo in difficoltà le aziende produttrici. (HealthDesk)

Una vera e propria... Sono gli ingredienti del Fast Fitness, la nuova tendenza dello sport che grazie all’aiuto dell’alta tecnologia sta ridefinendo il modo di allenarsi in palestra. (Prima Pagina News )

Anno 1996, debuttano i farmaci generici ... Dalla loro introduzione il sistema sanitario nazionale ha risparmiato 4 miliardi di euro. (Sky Tg24)