Il suo cane lo salva scaldandolo per 13 ore sino all'arrivo dei Soccorsi

Mount Live ESTERI

Ma finché i soccorritori sono riusciti a raggiungerli, l’uomo è rimasto a terra, nella neve, per ben 13 ore.

Ebbene, il cane (illeso) è rimasto accanto all’uomo per ore e ore.

Con loro c’erano due compagni che non sono riusciti a scendere lungo il pendio e così hanno lanciato l’allarme.

A riscaldarlo e a tenerlo in vita ci ha pensato il suo cane evitando che andasse in ipotermia…

Un uomo è caduto lungo un pendio ( a circa 1800 mt) e si è infortunato a una gamba. (Mount Live)

Su altri giornali

Grga si trovava a circa 1800 metri ed era insieme ad altri due escursionisti e al suo cane, un Alaskan Malamute di 8 mesi: quando è avvenuto l’incidente anche l’animale è caduto con lui e si è diviso dai due compagni di arrampicata, riportando inoltre una grave frattura alla gamba che gli ha impedito di muoversi. (NewNotizie)

I soccorsi impiegheranno 13 ore ad arrivare e poi recuperare Grka, ma in questo lasso di tempo si verifica un “miracolo”. di Luigi De Rosa. (fonte Daily Mail, 5 gennaio 2022, United Kingdom). Grka e North amici per la vita (foto Daily Mail) (Positanonews)

L'Alaskan Malamute si era coricato sopra di lui e per le 13 ore di attesa lo aveva tenuto al caldo evitandogli l'ipotermia Si stava arrampicando a 1800 metri sopra la costa adriatica della Croazia. (Corriere TV)

Il sito ha aggiunto che il cane “girava in giro e lo riscaldava” durante la missione di salvataggio in alta quota. Circa 30 soccorritori alla fine hanno raggiunto il parco colpito dove sono rimasti bloccati, a circa 1.800 metri sul livello del mare. (Generazione Scuola)

Contenuto sponsorizzato. L'animale è rimasto illeso mentre il suo padrone non è riuscito più a muoversi per un trauma riportato alla gamba. Un'immagine che racconta di una disavventura avvenuta in montagna, in Croazia, e dello straordinario rapporto che può instaurarsi tra un cane e il suo migliore amico. (il Dolomiti)

“L’amicizia e l’amore tra uomo e cane non conosce limiti. Siamo sul monte Velebit dove Grga si stava arrampicando (Il Fatto Quotidiano)