Concorsi pubblici: quando va posseduto il limite di età?

Money.it INTERNO

Questo limite funziona da soglia di sbarramento e, una volta superata l’età indicata, non si può più partecipare.

leggi anche Limite di età nei concorsi pubblici è legittimo?

6465/2019) in riferimento al ricorso di un candidato che aveva preso parte al concorso dell’Agenzia delle Entrate del 2005, che prevedeva il limite di età di 32 anni.

La decisione del Consiglio di Stato. I giudici del Consiglio di Stato hanno basato la decisione sull’esigenza di garantire a tutti i partecipanti alla procedura concorsuale lo stesso trattamento

Quando va posseduto il limite di età indicato nel bando del concorso pubblico è uno dei dubbi più frequenti dei concorsisti. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

CONCORSI DIPLOMATI COMUNE ANGUILLARA VENETA. Il Comune di Anguillara Veneta, in provincia di Padova (Veneto), ha indetto due concorsi rivolti a diplomati. (Ti Consiglio... un lavoro)

I 1.030 posti sono così ripartiti: 983 sono destinati al contingente ordinario, mentre i restanti 47 sono da destinare al contingente di mare. Ecco chi e come può fare domanda per il nuovo concorso da 1.030 posti in Guardia di Finanza. (Proiezioni di Borsa)

C1; Previsto stipendio iniziale pari ad € 20.344,07 annui lordi. Previsto stipendio iniziale pari ad € 22.135,47 annui lordi (Ti Consiglio... un lavoro)

Per partecipare al Concorso Polizia di Stato requisiti generali:. cittadinanza italiana;. godimento dei diritti civili e politici;. possesso della qualità di condotta di cui all’art. Concorso Polizia di Stato: La data di scadenza per inviare la domanda di partecipazione è fissata al giorno 24 maggio 2021. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Come diventare finanziere. Come diventare finanziere: concorso e requisiti. Come per le altre Forze dell’Ordine, anche per accedere al Corpo della Guardia di Finanza occorrerà superare un concorso pubblico indetto periodicamente a seconda delle esigenze di personale. (The Wam.net)

A 22 anni dalla sua nascita il Premio Kihlgren ha raggiunto il suo obiettivo, coinvolgendo nel suo percorso diverse altre realtà che ne condividono i fini e l’amore per la cultura. Questi i numeri della XXII edizione del Premio Letterario Edoardo Kihlgren Opera Prima – Città di Milano che dopo il periodo di stallo dovuto all’emergenza sanitaria torna con la stessa passione degli anni precedenti, confermandosi uno dei punti fermi del panorama culturale milanese. (MI-LORENTEGGIO.COM.)