Lazio assume non obiettori, Cei critica

il Paese Nuovo SALUTE

ROMA – “La decisione di assumere al San Camillo di Roma medici dedicati all'interruzione di gravidanza, impedendo loro l'obiezione di coscienza, snatura l'impianto della legge 194 che non aveva l'obiettivo di indurre all'aborto ma prevenirlo ... (il Paese Nuovo)

Su altre testate

Luca Zingaretti e Montalbano: "Che privilegio interpretarlo da 18 anni" (La Repubblica)

Fatta la legge (n.194), subito l’inganno Non solo la Chiesa, protervamente rinchiusa in steccati dogmatici miopi e anacronistici: a frenare la conquista sociale dell’autodeterminazione c’è una quota ancora consistente della politica italiana che cerca consensi elettorali e ragioni di sopravvivenza nel bacino... (NapoliTime)

(askanews) - "In effetti in una sanità al collasso ci mancava la medaglietta ideologica. L'attuazione vera della legge 194 sull'interruzione di gravidanza avrebbe bisogno di molto di più, dalla prevenzione al supporto fino alla cautela ... (askanews)

Luca Zingaretti e Montalbano: "Che privilegio interpretarlo da 18 anni"

E la Federazione nazionale degli Ordine dei medici (Fnomceo) "si pronunci ufficialmente" sul caso del ... (Romanotizie)

"Prevedere un concorso soltanto per non obiettori di coscienza ha il significato di discriminazione", sostiene il presidente dell'Ordine dei Medici di Roma Giuseppe Lavra. L'Ordine dei ... (Roma Fanpage)

Un’esempio da seguire quello della ginecologa Carla Ciccone, in camice bianco da 40 anni, la quale ha sempre “lottato per i diritti delle donne, anche quando parlare di aborto era più che disdicevole”. (Vesuviolive.it)