Internazionali Roma, Darderi batte Navone e vola al 3° turno: «Un sogno, voglio continuare così»

ilgazzettino.it SPORT

Prosegue il cammino di Luciano Darderi agli Internazionali di Roma. Il tennista azzurro batte l'argentino Mariano Navone (n°31 nel ranking) in due set (6-3, 6-2) in un'ora e 33 minuti, dimostrando grande personalità e sicurezza. Il 22enne di Villa Gesell ha vinto il sesto confronto contro l'argentino, staccando il pass per il terzo turno del torneo del Foro Italico. Prima volta in carriera per Darderi al terzo turno di un Masters 1000 (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Vince su Mariano Navone (argentino numero 31 al mondo) con il risultato di 6-3, 6-2. concentrazione e grande disciplina in campo per Darderi che raggiunge in questo modo il terzo turno del torneo romano Atp. (Il Faro online)

Luciano Darderi ha sconfitto l’argentino Mariano Navone in due rapidi set e si è qualificato al terzo turno del Masters 1000 di Roma. Il tennista italiano si è imposto con lo schiacciante punteggio di 6-3, 6-2 e si è così guadagnato il diritto di proseguire la propria avventura agli Internazionali d’Italia: il prossimo avversario sarà il tedesco Alexander Zverev. (OA Sport)

Tennis Continua la favola di Luciano Darderi agli Internazionali d'Italia al Foro Italico di Roma. L'italo-argentino al suo esordio sulla terra rossa romana, dopo la maratona vittoriosa contro l'ex Top10 Denis Shapovalov, batte Mariano Navone (6-3, 6-2) in un'ora e mezza e accede al terzo turno. (LaC news24)

Non sembra proprio volersi fermare il giovane azzurro, che è pronto a fare il suo esordio in top-50 dopo le due vittorie ottenute ai danni di Shapovalov al termine di una battaglia di tre set e di Navone, contro il quale si è preso una rivincita dopo le recenti sconfitte. (SPORTFACE.IT)

L’azzurro, che ha avuto la meglio su Shapovalov nel primo turno e che ha dominato Navone nella seconda partita, giocherà per la prima volta un terzo turno di un Masters 1000, davanti al pubblico di Roma che si è già innamorato di lui. (Tiscali)

Vittoria per l’italo argentino su Navone, rammarico per Flavio che era avanti 3-1 nel set decisivo (TennisItaliano.it)