Angelina Mango incanta ma non vince. All'Eurovision trionfa la Svizzera

Angelina Mango incanta ma non vince. All'Eurovision trionfa la Svizzera “È la cumbia della noia. Total” ✨ Angelina Mango nos pone a bailar con ‘La Noia’ y esos fuegos artificiales tan espectaculares #EurovisiónRTVE #Eurovision2024 https://t.co/puYgqbxJC7 pic.twitter.com/AgvsY0w8Rw (AGI - Agenzia Italia)

Su altri media

È quello di Amedeo Minghi che ha deciso di dire la sua sull’Eurovision Song Contest che ha visto come vincitore il cantante svizzero, Nemo. Un commento al vetriolo e, oseremo dire, un po’ retrò, sta facendo il giro dei social. (Il Fatto Quotidiano)

Già le sue opinioni fanno discutere. Il generale sospeso dall'Esercito, candidato con la Lega alle Europee, sui social commenta così la notizia della vittoria all'Eurovision Song Contest 2024 di Nemo, l'artista che rappresenta la Svizzera ed è la prima persona digenere non binario a vincere la rassegna. (Corriere della Sera)

Ancora un record per l'Eurovision Song Contest che con la serata finale ottiene il 36% di share (due punti percentuali in più rispetto allo scorso anno) con una platea di 5 milioni 340mila telespettatori su Rai1. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Questione di gusto musicale, o questione di identità di genere che, nel caso di Nemo, è non-binary? Le parole di Roberto Vannacci non sembrano lasciare spazio a molti dubbi: «Il mondo al contrario è sempre più nauseante», ha scritto su Facebook, a commento della pagina del Corriere della Sera che mostra la foto di Nemo e racconta la finale dell’Eurovision. (Open)

Al centro della manifestazione ci sarà la memoria, appunto, il ricordo e le battaglie per la libertà con lo scopo di stimolare una riflessione e un dialogo per orientarsi nel futuro, con gli strumenti della conoscenza che la storia ci ha lasciato. (Corriere di Lamezia)

Non mancano le prime candidature dei cantoni per accogliere l’evento. Eurovision Song Contest sarà ospitata dalla Confederazione, come da regolamento. (Il Fatto Quotidiano)