John Travolta e le scarpe a Sanremo 2024, Rai chiede i danni e non paga

La Rai ha chiesto i danni per il 'caso John Travolta' a Sanremo 2024 e ha sospeso il pagamento per la prestazione dell'attore al Festival. L'attore americano, come è noto, nella sua apparizione all'Ariston ha esibito in maniera plateale le scarpe di cui è testimonial. Le calzature hanno 'brillato' sul palco, in particolare nel segmento in cui Travolta ha ballato con Amadeus. "Abbiamo avviato un'azione al tribunale civile di Roma nei confronti delle società Divina Luna e di U-Power, per inadempimento contrattuale e violazione degli obblighi di correttezza, per il risarcimento danni anche reputazionali", ha detto l'ad della Rai, Roberto Sergio, in Commissione di Vigilanza. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

L'attore americano, come è noto, nella sua apparizione all'Ariston ha esibito in maniera plateale le scarpe di cui è testimonial. (Today.it)

A chiarirlo in Commissione di Vigilanza è stato Roberto Sergio, amministratore delegato della Rai: "Abbiamo avviato un'azione legale presso il tribunale di Roma". (ilGiornale.it)

“Il contratto stipulato con la società Divina Luna prevedeva espressamente il divieto di introdurre elementi di valenza pubblicitaria o promozionale se non autorizzato da Rai. L’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, in Commissione di Vigilanza, è tornato sul caso che ha tenuto banco durante il Festival di Sanremo 2024 sulle scarpe sponsorizzate sul palco da John Travolta. (Il Fatto Quotidiano)

4 A cura di Daniela Seclì (Fanpage.it)

Sanremo, la Rai fa causa a John Travolta per le scarpe: chiesti i danni e lo stop al compenso ROMA – La Rai ha fatto causa a John Travolta per la querelle sulle scarpe indossate dall’attore durante la sua esibizione al Festival di Sanremo, avviando un’azione civile davanti al Tribunale di Roma per inadempimento contrattuale, concorrenza sleale e contrarietà agli obblighi di correttezza professionale. (Dire)