Vendite al dettaglio in aumento dello 0,1%: bene quelle alimentari, ma calano i volumi

QuiFinanza ECONOMIA

Nel mese di febbraio 2024, l'Istat ha calcolato una modesta crescita dello 0,1% sia in valore che in volume per le vendite al dettaglio. Le aspettative del mercato erano invece del +0,2% rispetto al mese precedente, dopo la diminuzione dello 0,1% registrata a gennaio. Si osserva un leggero aumento sia nelle vendite di prodotti alimentari (+0,1% in valore e volume) che in quelle di prodotti non alimentari (+0,2% in valore e volume). (QuiFinanza)

Su altri giornali

Il direttore di Confcommercio Lecco sui dati Istat: “E’ andata meglio del previsto, ma alcuni settori restano in sofferenza” (Lecconotizie)

Ansa Pubblicato il Retail: vendite in recupero a febbraio Di (FashionNetwork.com IT)

Al centro dell’incontro la necessità di politiche per la crescita e la competitività del tessuto industriale italiano e di sinergie per migliorare l’efficienza e l’efficacia della logistica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Alla presentazione interverranno: il Vicepresidente del Senato, Gian Marco Centinaio; il Presidente della Fondazione Enpaia, Giorgio Piazza; il Presidente di Coldiretti, Ettore Prandini; l’Amministratore Delegato di Masi Agricola, Federico Girotto; il Segretario Generale della Fai Cisl, Onofrio Rota; il Responsabile area consumer, mercati privati, istituzioni del Censis, Francesco Maietta; la Ricercatrice del Censis, Sara Lena. (Il Giornale d'Italia)

INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 13/03/2024 Orienta Spa, Agenzia per il Lavoro – Filiale di Foligno (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Dall’altra la difesa dei margini e l’esigenza di continuare a investire nella digitalizzazione e nello sviluppo sostenibile. È uno scenario non facile quello in cui operano le oltre 35mila industrie aderenti ad Ibc, l’Associazione Industrie beni di Consumo che questa mattina ha richiamato a Milano imprenditori e manager provenienti da tutta Italia in occasione dell’incontro ‘Il contesto di riferimento e le prospettive per il largo consumo’. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)