Dissesto idrogeologico: urgenti un piano d’azione e risorse per finanziarlo

AmbienteAmbienti INTERNO

Per arginare il dissesto idrogeologico servono oltre 7miliardi di euro che potrebbero essere reperiti utilizzando mutui quindicennali a totale carico dello Stato   Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)

Su altri media

In particolare problemi si registrano sia sul versante sud (Campania) che in quello settentrionale (Liguria). Soprattutto in quest'ultima zona è scattato l'allarme. (OggiNotizie)

Le “Befane” dell’Associazione Polizia Penitenziaria, guidate dal loro Presidente, Luigi Chieppa e dal Direttivo dell’Associazione, sono giunte alle 10.00, accolte dal... (Bologna 2000)

Successivamente sarà riaperto il ponte di via Curtatona. Dalle ore 10 di oggi, lunedì 6 gennaio, Ponte Alto e Passo dell’Uccellino si riaprono al traffico. (Bologna 2000)

Le loro case sono minacciate da frane o possibili esondazioni. (Primocanale)

Interessati i territori delle province di Ferrara e Bologna, per quanto riguarda il bacino del fiume Reno, in piena, visto che i livelli idrometrici sono in costante aumento. (La Prima Pagina)

L'insistenza di forti piogge per gran parte della giornata di ieri e nella prima parte di quella odierna hanno causato una frana sull'Appennino Bolognese, nella frazione di Monte Baducco, rimasta isolata. (Meteo Portale Italia)