Arte: opera semidistrutta di Banksy venduta a cifra record di 22 mln euro

Arte: opera semidistrutta di Banksy venduta a cifra record di 22 mln euro
LaPresse CULTURA E SPETTACOLO

L’opera è costituita da una tela a brandelli in una cornice ornata con l’immagine dipinta a spray di una ragazza con un palloncino rosso a forma di cuore

L’opera era stata venduta l’ultima volta da Sotheby’s nell’ottobre 2018 con il titolo ‘Girl With Balloon’; quando l’acquirente ha fatto l’offerta vincente, un meccanismo nascosto incorporato nel telaio si è attivato distruggendo metà tela.

(LaPresse/AP) – L’opera ‘Love is in the Bin’ dello street artist britannico Banksy è stata venduta all’asta da Sotheby’s a Londra alla cifra record di 18,5 milioni di sterline (quasi 22 milioni di euro). (LaPresse)

La notizia riportata su altri media

p.A. Business Digital – P.Iva 03976881007 – Tutti i diritti riservati – Per la pubblicità Mediamond S.p.A. – RTI S.p.A., Mediaset N.V., sede legale Amsterdam (Paesi Bassi) – Uffici Viale Europa 46, 20093 Cologno Monzese (MI) - Cap. (Mediaset Play)

' stato battuto da Sotheby's a Londra al prezzo record di 18,5 milioni di sterline (quasi 22 milioni di euro) 'Love is in the Bin' dell'artista inglese Banksy. (RagusaNews)

Nei giorni successivi, l'opera sminuzzata ha ricevuto un nuovo certificato e una nuova data da Pest Control, l'ente di autenticazione di Banksy, e ha ricevuto il nuovo titolo, "Love is in the Bin". KEYSTONE/AP/Dominic Lipinski sda-ats. (tvsvizzera.it)

Venduto a 22 milioni Banksy ‘semidistrutto’, è record

La tela è stata prodotta nel 2005, ed è stimata tra 2,5 e 3,5 milioni di sterline (tra 2,9 e 4,1 milioni di euro) Ma da questo colpo di stato, Banksy è andato all’asta nel panico, con le sue opere che hanno raggiunto numeri record. (FUTURA MEMORIA)

Nei giorni successivi, l'opera sminuzzata ha ricevuto un nuovo certificato e una nuova data da Pest Control, l'ente di autenticazione di Banksy, e ha ricevuto il nuovo titolo, «Love is in the Bin». (Bluewin)

L’opera, chiamata in origine ‘Girl with Balloon’, nel 2018 era stata semidistrutta clamorosamente tramite un meccanismo nascosto nella cornice subito dopo esser stata venduta per quasi 1,1 milioni di sterline (1,3 milioni di euro) nella sede britannica della casa d’aste a Bond Street. (Icona News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr