Prunus: la pianta del Molise ha effetti anti-tumorali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vivere Italia SALUTE

immagine Uno studio dell'Istituto superiore di sanità (Iss) ha rivelato che le bacche di un arbusto tipico del Molise hanno un importante effetto antitumorale. Lo studio è stato presentato nel corso del IV Congresso internazionale di Medicina biointegrata, ... (Vivere Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Chi avrebbe mai detto che dalle bacche di Prunus, prodotte e utilizzate in Molise per ricavare il Trignolino, ... Importanti novità dal Molise: scoperte proprietà antitumorali nel Prunus spinosa trigno. (Pontile News)

Non lascia spazio al dubbio la conclusione di uno studio commissionato dalle autorità dello stato del Maryland (USA) ai ricercatori del Center for a Livable... (Il Fatto Alimentare)

Da questo si deduce che il prugnolo, ... (Giaden Informa)

Benefici, controindicazioni e un vademecum per chi si vuole avvicinare Benefici, controindicazioni e istruzioni per l’uso (Corriere della Sera)

Il Prunus spinosa trigno è stato utilizzato finora per farci un liquore, il trignolino, o in aggiunta al tabacco della pipa. Ora, per la prima volta, uno studio ... (Consumatrici)

Bacche scoperte in Molise combattono il tumore. Le bacche del Prunus spinosa Trigno, integrate con aminoacidi, sono in grado di uccidere le cellule tumorali. (Gazzetta del Sud)