Attenti all’autunno, per i medici l’influenza stagionale sarà più forte degli altri anni

Il Fatto Vesuviano SALUTE

Sull’organizzazione della campagna vaccinale antinfluenzale, il segretario della Fimmg evidenzia che «a noi i vaccini vengono consegnati a fine settembre-inizio ottobre; lo scorso anno io li ho avuto il 28 settembre.

Avere i vaccini disponibili con una tempistica giusta ci permette di essere pronti a ottobre – precisa – visto che questi vaccini non hanno il problema della conservazione come invece hanno quelli anti-Covid»

Lo evidenzia all’Adnkronos Salute il segretario nazionale della Federazione dei medici di medicina generale (Fimmg), Silvestro Scotti, facendo il punto in vista dell’avvio della campagna antinfluenzale e sulla continuazione di quella anti-Covid, anche con la novità della terza dose. (Il Fatto Vesuviano)

Ne parlano anche altri media

Influenza, i medici: «Potrebbe essere più impattante dell'anno scorso». . Lo dice il segretario nazionale della Federazione dei medici di medicina generale (Fimmg). «Il virus può ingannare»: la circolazione ridotta del Covid potrebbe essere un boomerang tra un mese. (Momento-sera)

Ecco che, se la circolazione del virus è stata ridotta, questo potrebbe essere un boomerang tra un mese”, considerando che “una gran fetta della popolazione non ha avuto la malattia ed è scoperta. La bassissima incidenza dell’influenza registrata lo scorso anno “non deve trarci in inganno. (Reportage online)

Per questo l’influenza 2021-2022 potrebbe essere più impattante”. Ecco che, se la circolazione del virus è stata ridotta, questo potrebbe essere un boomerang tra un mese”, considerando che “una gran fetta della popolazione non ha avuto la malattia ed è scoperta. (Italia Sera)

«L'influenza infatti si autolimita tra chi è vaccinato e chi si ammala - spiega Scotti - Quest'anno, visti i pochi casi dell'inverno passato, c'è una grossa fetta che non ha anticorpi residui e potrebbe essere più suscettibile al virus» (ilmessaggero.it)

Stampa. La bassissima incidenza dell’influenza registrata lo scorso anno “non deve trarci in inganno. Per questo l’influenza 2021-2022 potrebbe essere più impattante” (Salernonotizie.it)

Ecco che, se la circolazione del virus è stata ridotta, questo potrebbe essere un boomerang tra un mese”, considerando che “una gran fetta della popolazione non ha avuto la malattia ed è scoperta. La bassissima incidenza dell’influenza registrata lo scorso anno “non deve trarci in inganno. (Mantovauno.it)