Zelensky condanna attacco Iran: «Minaccia a regione e al mondo»

ilmessaggero.it ESTERI

Il presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, ha condannato l'attacco di droni e missili dell'Iran contro Israele, chiedendo di impegnarsi per evitare un'ulteriore escalation del conflitto in Medio Oriente. Ha invitato a un'azione diretta dicendo: "Il mondo intero vede cos'è la vera difesa. Vede che è fattibile. E il mondo intero ha visto che Israele non era solo in questa difesa: anche i suoi alleati stavano eliminando la minaccia nel cielo. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

o temo sempre l’anarchico di Sarajevo”. Così la presidente della Commissione Affari esteri e Difesa in Senato Stefania Craxi (Fi) che parlando con l’Adnkronos sollecita: “E’ importante che tutto il mondo faccia la sua parte, mantenendo un legame stretto con il mondo arabo moderato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il presidente dell’Ucraina Zelensky ha affermato che il ponte di Crimea ed altre infrastrutture russe sono tra gli obiettivi delle forze militari di Kiev. Kiev prevede di distruggere il ponte di Crimea come parte di una nuova controffensiva, ha detto il presidente dell’Ucraina Vladimir Zelenski in un’intervista a Bild mercoledì. (Farodiroma)