Youth – La giovinezza

Isolati in un lussuoso albergo chiuso da montagne incantate due vecchi artisti riflettono sul senso della vita. Ruvidi, ironici, cinici e indulgenti, guardano la vita scorrere davanti ai loro occhi: i fantasmi del passato, l'evanescenza del presente, l'indecifrabilità ... (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altre testate

youth2 Per il momento non sarà possibile vedere Youth – La Giovinezza, nuovo film di Paolo Sorrentino con Micheal Caine e Harvey Keitel già nelle sale italiane dopo la presentazione al Festival di Cannes, in versione originale in lingua inglese ma solo in ... (Cinefilos.it)

In "Youth" ci sono un hotel in cui temprare il corpo, due vecchi artisti e turisti variopinti: un'occasione per confrontarsi, forse per l'ultima volta, con se stessi... commenta ... (il Giornale)

Divora cortometraggi, mediometraggi, lungometraggi, film sperimentali, documentari, ... (Everyeye.it)

Il mattino della proiezione ... Il pubblico più caloroso rispetto a una stampa unpo' restia. (Ecodelcinema)

“Il tema del film è come si guarda al futuro. Da adulti, guardando al futuro, si percepisce la giovinezza: volevo raccontare il rapporto con l'essere giovani anche se non lo si è più”. (Tiscali)

Dopo l'oscar per “La Grande Bellezza“, Paolo Sorrentino riscuote un grande successo al festival di Cannes con il film “Youth – La giovinezza”, ricevendo un vero e proprio tributo dal pubblico che gli ha dedicato oltre quindici minuti di applausi. (Vesuvio Live)