Dopo il blocco di ChatGPT da parte del Garante privacy, cosa succede agli altri algoritmi?

WIRED Italia ECONOMIA

La situazione: 1. [Gli altri algoritmi](#uno) 2. [Quella firma all'appello per fermare l'Ai](#due) 3. [Le prossime mosse](#tre) +++inset-right [#article: /articles/6426978b18188e2d6118543f] +++ +++anchor ## Gli altri algoritmi +++ {: #uno} Perché altre intelligenze artificiali fanno un [lavoro](https://www.wired.it/topic/lavoro){: isAutogenerated="true"} simile a quello di ChatGPT. Come Bard, il concorrente della scuderia di [Google](https://www. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Abbiamo interrogato ChatGpt , la piattaforma creata da OpenAI specializzata nelle conversazioni tra utenti umani, dopo la notizia della sospensione voluta dal garante per la Privacy a tutela dei dati personali degli iscritti al chatbot. (Corriere TV)

OpenAi ha sospeso l’accesso al servizio ChatGpt in Italia, dopo lo stop del Garante della privacy al software d’intelligenza artificiale sviluppato dall’organizzazione di ricerca con sede negli Stati Uniti. (Giornale di Sicilia)

La società ha 20 giorni per comunicare quali misure ha adottato per soddisfare i requisiti delle autorità di regolamentazione e potrebbe incorrere in multe fino a 20 milioni di euro (o il 4% del fatturato globale annuo) se fallisce. (infodata.ilsole24ore.com)

La Russia chiede lo stop alle azioni provocatorie delle forze statunitensi in Siria. Leggi anche: Siria: raid USA dopo attacco con drone attribuito a Iran (Periodico Daily)

Advertising Poche ore fa, ChatGPT è stato temporaneamente bloccato in Italia a causa di una serie di perplessità relative alla Privacy. (iSpazio)

"Ci dispiace informarvi che abbiamo disattivato ChatGPT per gli utenti italiani su richiesta del Garante Italiano. (Multiplayer.it)