Thich Nhat Hanh morte, addio al monaco buddista: maestro Zen e padre della mindfulness, ha scritto 130 libri

Virgilio Notizie ESTERI

Thich Nhat Hanh, il padre della mindfulness che ha scritto circa 130 libri. Thich Nhat Hanh ha scritto circa 130 libri, un centinaio dei quali in inglese, dedicati in gran parte al concetto di “consapevolezza“, sviluppata con la pratica della meditazione

Lì Thich Nhat Hanh passava la maggior parte del suo tempo, quando non era impegnato in conferenze e altri eventi pubblici in giro per il mondo.

Thich Nhat Hanh morte: addio al più popolare maestro Zen, aveva 95 anni. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Sono stata molto viva, (…) ho lavorato sodo, ho contribuito ad alimentare l’albero: in quest’albero c’è molto di me. La notizia del decesso di Thich Nhat Hanh è stata data dalla sua comunità. (Dailycases)

Thich Nhat Hanh, monaco buddista vietnamita e fra i più influenti maestri Zen, è morto stamane nella propria abitazione nel tempio di Tu Hieu a Hue, nel centro del Paese. Aveva 95 anni e ha speso gran parte della vita a diffondere messaggi di pace, non violenza e compassione. (AsiaNews)

Il maestro Zen, la cui portata all’interno del buddismo era considerata seconda solo al Dalai Lama, ha trascorso quasi quattro decenni in esilio dopo essere stato bandito dalla sua terra natale per aver chiesto la fine della guerra del Vietnam. (Ticinonews.ch)

Non avete bisogno di dipendere da nulla e, dato che nulla vi manca, non avete nulla da cercare. Non cercate il Buddha, Buddha è solo un termine vuoto… Non attaccatevi ai termini. (Pangea.news)

Thich Nhat Hanh ha sempre respinto l’idea della morte. Morto Thich Nhat Hanh, uno dei più famosi maestri Zen al mondo. (GLI STATI GENERALI)

Il maestro Zen, la cui portata all'interno del buddismo era considerata seconda solo al Dalai Lama, ha trascorso quasi quattro decenni in esilio dopo essere stato bandito dalla sua terra natale per aver chiesto la fine della guerra del Vietnam. (tvsvizzera.it)