Covid, la Russia registra il vaccino Sputnik Light | Come funziona e quando arriva

L'Occhio ESTERI

La Russia ha registrato il vaccino anti Covid Sputnik Light.

Sputnik Light utilizza come dose unica, la prima dose di Sputnik V.

“Sputnik Light è la prima componente del vaccino Sputnik V“, si precisa Sputnik V è composto di due dosi con altrettanti adenovirus.

Ora dalla Russia arriva la notizia che a Mosca è stata registrata la versione a dose singola del vaccino Sputnik V

Come funziona il vaccino anti Covid Sputinik Light. (L'Occhio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Sputnik Light si è dimostrato efficace contro tutti i nuovi ceppi di coronavirus, come dimostrato dal Centro Gamaleya durante i test di laboratorio”, si aggiunge nella comunicazione. Lo studio clinico di fase 3, avviato il 21 febbraio scorso sta coinvolgendo 7mila persone in “Russia, Emirati Arabi, Ghana e altri” Paesi; i primi risultati provvisori saranno pubblicati entro il mese in corso (Wall Street Italia)

- (PRIMAPRESS) Sputnik Light si è dimostrato efficace contro tutti i nuovi ceppi di coronavirus, aggiungono. (PrimaPress)

Solo che, ribattono dal partito romano, la lunga attesa rischia di logorare il parlamentare dem. E dire che Nicola Zingaretti, non solo non è in campo, ma continua a respingere le avances di chi lo vuole in corsa per il Campidoglio. (Yahoo Notizie)

Sono in risalita i nuovi casi positivi al covid 19 oggi a fronte di un lieve calo dei test. La percentuale di tamponi positivi sul totale dei tamponi molecolari analizzati è pari al 6,37%. (Yahoo Finanza)

“Sputnik Light è la prima componente del vaccino Sputnik V”, si precisa Sputnik V è composto di due dosi con altrettanti adenovirus. A renderlo noto il Fondo per gli investimenti diretti, insieme al ministero della Salute e al Centro di ricerca Galameya. (Cosenza Channel)

"Sputnik Light offre un forte valore nella vaccinazione iniziale e nella rivaccinazione, oltre a potenziare l'efficacia quando viene assunto in combinazione con altri vaccini" "Il 21 febbraio 2021 il Gamaleya Center e Rdif hanno lanciato uno studio di efficacia globale dello Sputnik Light. (Napoli Magazine)