Ma "quanta Taranto" ai David di Donatello

Chi l’avrebbe mai detto che in pochi anni Taranto sarebbe riuscita a dettare una certa linea cinematografica a livello nazionale? Eppure è così: nell’ultimo anno in città ci sono stati tre film letteralmente sulla bocca di tutti. Innanzitutto, merita una menzione “Comandante” di Edoardo De Angelis, film di apertura dell’80^ edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia 2023, che risulta tecnicamente sulla cresta dell’onda. (Corriere di Taranto)

Ne parlano anche altri media

David di Donatello, abbiamo un problema? Solo 21 film su 188 sono in nomination e le nomination, oltretutto, si concentrano solo in una manciata di film firmati da figure dello spettacolo già affermate. (Il Fatto Quotidiano)

per la regia di Paola CORTELLESI (Sentieri Selvaggi)

"La vita com'è" del cantautore calabrese Brunori Sas è candidata ai David di Donatello come miglior canzone originale e colonna sonora del film “Il più bel secolo della mia vita”. La cerimonia di consegna avverrà il prossimo 3 maggio a Roma. (Il Lametino)

Astenersi complottisti e dietrologi: il David, a differenza dell’Oscar, “sdoppia” la candidatura alla regia fra esordienti e non. E lì, ovviamente, Cortelle… (la Repubblica)

Facebook Viva Rai2, Fiorello fiero del fratello Beppe ai David: “Lasciatemi fare un po’ di ‘famiglismo’” Anche questa mattina è andata in onda una puntata scoppiettante tra ballo e ironia: super ospite Neri Marcorè, ma spazio anche al cinema. (Libero Magazine)

Fiorello non sta più nella pelle e festeggia le 19 candidature di Paola Cortellesi ai David di Donatello. Ecco la sua previsione. (Spetteguless)