Droni nuova frontiera del giornalismo

drone I droni rappresentano la nuova frontiera tecnologica del giornalismo. La capacità di scattare foto aeree da punti di vista inusuali o di effettuare riprese video in zone pericolose o inaccessibili, hanno spinto l'associazione culturale Ifimedia in ... (Latina24ore.it)

Ne parlano anche altri media

Nessuna battaglia di retroguardia, ci mancherebbe, ma siamo sicuri che il futuro del giornalismo passi davvero dai drone – reporter? Se uno seguisse la logica dell'apparentemente irrefrenabile loro ascesa dall'uso militare a quello civile, la risposta sarebbe ... (Greenreport: economia ecologica e sviluppo sostenibile)

Ad ottobre, al Drone Conference di Roma sarà presentato il progetto tutto italiano Roma, 23 settembre – L’opportunità di scattare foto dall’alto e di effettuare riprese video di eccezionale qualità, soprattutto in luoghi inaccessibili o comunque pericolosi, hanno reso i droni la nuova frontiera del... (NapoliTime)

E’ la scelta di Ancora Group, azienda specializzata in macchine e impianti per il fine linea ceramico, che è arrivata all’edizione 2014 di... (Bologna 2000)

I droni diventano giornalisti. Addio, dunque, agli inviati nelle ... (NextMe)

24 Ore - Altri due progetti di droni-reporter saranno invece presentati da HobbyHobby, società di Roma che vanta collaborazioni con la Nasa e con l'università cinese di Shenzhen. (SassariNotizie.com)

Gli apparecchi che permettono di effettuare riprese o filmati dall'alto, da nuove prospettive e da postazioni approdano nell'attività entreranno a pieno titolo nell'equipaggiamento dei cronisti. (L'ultima Ribattuta)