Turismo spaziale, una navicella arriverà a 30km da terra: aperte le prenotazioni

Via alle prenotazioni. Si sono aperte ufficialmente il 4 ottobre le prenotazioni per i primi viaggi spaziali a bordo di una navicella-mongolfiera, il progetto innovativo sviluppato da World View.

Il viaggio inaugurale sarà nel 2024 e partirà dal Gran Canyon National Park.

I primi fortunati possessori di un biglietto, che costa al momento 50 mila dollari, potranno godersi un viaggio intorno al mondo da una prospettiva inusuale: saranno infatti sospesi a 30km da terra, all’interno di una speciale navicella dotata di ogni comfort e passeranno sopra ai luoghi più belli del nostro pianeta per cinque giorni, che saranno sicuramente indimenticabili. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

L'ingegnere e astronauta è intervenuto ieri sera, al Teatro Toniolo, nel contesto della terza edizione del Festival delle Idee. Tre le sue missioni nello Spazio: Esperia, MagISStra e Vita, voli sullo Space Shuttle e sulla navetta russa Soyuz, e tanti esperimenti condotti sulla Stazione Spaziale. (VeneziaToday)

L'occasione è stata il "Festival delle Idee" di Mestre (Venezia), iniziativa nell'ambito della quale ha rilasciato un'intervista alla redazione di Veneziatoday. Dovremo guardare queste cose con gli occhi un po' planetari, perché se continuiamo a guardarle con gli occhi umani, non andremo da nessuna parte". (Today.it)