Media sauditi sulla visita del card. Raï: fratellanza e pace all'ombra della vicenda Hariri

AsiaNews ESTERI

Il primo viaggio di un leader cristiano nel regno ultraconservatore ha avuto ampia eco sui media locali. Alcuni hanno pubblicato una foto in cui si vedeva con chiarezza la croce, che nella società è proibito mostrare in pubblico. I commentatori insistono sui rapporti fraterni fra i due Paesi e il… (AsiaNews)

Se ne è parlato anche su altre testate

La comunità internazionale inizia a… 4 novembre 2017: il Primo Ministro libanese Saad Hariri, in visita in Arabia Saudita, annuncia a sorpresa le sue dimissioni . (euronews)

L’eccesso di offerta ha impaurito i mercati innescando un forte calo dei prezzi, ora i sauditi spaventano gli orsi e spingono il barile al rialzo. (Commodities Trading)

La tensione tra Arabia Saudita e Libano, per ora condita solo da accuse e minacce, si intreccia con la rivalità, ben più pericolosa e reale, tra Riad... (Fanpage)

La lezione saudita - L’Arabia Saudita sente di poter manipolare Hariri e la politica sunnita in Libano; tuttavia, l’influenza dell’Iran si è affermata attraverso la formazione di un governo libanese in cui Hezbollah detiene il potere politico e militare (Arabpress)

Rafic Hariri va in Arabia Saudita e il principe Salman lo costringere a dimettersi per scatenare una nuova guerra civile libanese anti-Hezbollah. (Tempi.it)