Covid, Speranza: 'il vaccino è efficace e sicuro' • Imola Oggi

Imola Oggi INTERNO

Covid, “quell’incredibile soppressione delle cure precoci”. Covid, Ivermectina riduce mortalità del 76%

Io ho molta fiducia sia nell’Ema che nell’Aifa, e ci sono rarissimi casi riscontrati di reazioni avverse – ha dichiarato Speranza -.

Li stiamo continuando a studiare ma non può essere messo in discussione un effetto“, quale quello della vaccinazione “che è assolutamente positivo”.

Il vaccino è efficace e sicuro. (Imola Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Ma la tanto decantata “prudenza” di Speranza finisce poi per impantanarsi, senza partorire un parere ministeriale che sia uno Il governo vieta o non vieta il vaccino anglo-svedese a chi ha meno di 50 anni? (Il Primato Nazionale)

Non è stato un question time semplice quello di oggi, 10 giugno, al Senato del ministro della Salute Roberto Speranza, chiamato a rispondere dei casi sospetti di trombosi post-somministrazione del vaccino AstraZeneca nei giovani. (Open)

Il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, lo ha indicato rispondendo all'ex ministro della Difesa, la senatrice Roberta Pinotti, al question time al Senato segnalando che a suo giudizio il tavolo «deve preliminarmente svolgersi a livello locale Il ministro, però, ha annunciato: ci sarà una proroga, nel Sostegni bis, «per tutto il 2021». (La Stampa)

In particolare Fratelli d’Italia chiede lumi al ministro in merito alle prestazioni ritardate a causa della pandemia e su quali iniziative il governo intenda adottare per il recupero urgente dei trattamenti rimasti in arretrato. (Il Fatto Quotidiano)

Nei giorni successivi la situazione della giovanissima in rianimazione era rimasta drammaticamente stabile, nella sua gravità, ed era scattato il periodo di osservazione per dichiararne la morte cerebrale. (Quotidiano.net)

Così il presidente della Liguria Giovanni Toti invita a "non fare sciacallaggio" sulla morte dopo il vaccino AstraZeneca della 18enne ligure Camilla Canepa. Dopo la riunione del Cts di mercoledi' i tecnici hanno continuato a lavorare scambiandosi i materiali e i pareri, per poi riunirsi nuovamente oggi. (Gazzetta del Sud)