Bonus Vacanze: superato il milione di euro

InvestireOggi.it ECONOMIA

Le prime tre regioni in cui si sono concentrate le spese sono: l’Emilia-Romagna, dove è stato speso il 16% dei bonus per un valore di più di 9,5 milioni di euro; In Puglia, il 10% del bonus per un valore di oltre 6 milioni di euro e in Toscana circa il 7% del bonus per un valore di più di 4 milioni di euro.

Ripartizione territoriale del Bonus vacanze. Secondo i dati del Mibact “la ripartizione territoriale delle spese degli italiani sta avvenendo tra le regioni con un trend non molto difforme dai normali flussi del turismo interno”. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al momento sono oltre 140mila le famiglie che hanno già speso i bonus in circa 10mila strutture, immettendo così nel settore turistico oltre 60 milioni di euro. «I numeri sono in crescita, - ha proseguito il ministro Franceschini - dopo solo un mese dall’entrata in vigore sono più di un milione i bonus vacanze ottenuti attraverso l’app IO per un valore economico pari a 450 milioni di euro. (VeronaSera)

L’importo del bonus è modulato secondo la numerosità del nucleo familiare: 500 euro per nucleo composto da tre o più persone, 300 euro da due persone, 150 euro da una persona. (Today.it)